Di corsa verso i Campionati Italiani: Sulmona si candida per ospitare i 10mila metri

Sulmona scende in pista, e non in senso figurato. L’ASD Amatori Atletica Serafini ha avanzato richiesta per l’assegnazione dei Campionati Italiani dei 10.000 metri, previsti per il prossimo 12 maggio 2024. Le gare vedranno la partecipazione degli atleti di categoria Assoluti, Promesse, Junior maschili e femminili. La domanda, con documentazione allegata, è stata inoltrata alla Federazione Italiana di Atletica Leggera all’ufficio organizzazione delle manifestazioni sportive, a Roma.

In passato l’Amatori Serafini ha già avuto dalla Federazione di Atletica l’assegnazione di eventi di prestigio come la Finale Oro (2011) , Finale Argento (2013) Finale Bronzo (2018), Campionati Italiani Cadetti (2015), Finale Coppa Italia (2002) e tante alte manifestazioni di grande impatto con i media.

“Con i 10.000 metri Sulmona tornerebbe al centro dell’attenzione sportiva nazionale – commenta l’ASD Amatori Serafini -, soprattutto perché si tratta di un evento che viene calendarizzato nell’anno delle Olimpiadi di Parigi di agosto e degli Europei in programma a Roma dal 6 al 12 giugno 2024”.

Nella particolare circostanza, la città di Ovidio, in occasione di questa gara nazionale sarà chiamata ad ospitare oltre a campioni dallo spessore internazionale come Crippa tra i maschi e Battocletti tra le femmine, anche un elevato numero di appassionati di atletica.

Commenta per primo! "Di corsa verso i Campionati Italiani: Sulmona si candida per ospitare i 10mila metri"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*