Discussione sulla card di cittadinanza, uomo distrugge l’ufficio postale di Raiano

Si è barricato e ha distrutto l’ufficio postale di Raiano per una discussione, avuta con l’addetta allo sportello, relativa ad un codice della tessera di reddito cittadinanza.

Un uomo di sessantadue anni è ora in stato di fermo, in attesa che il magistrato decida sul suo possibile trasferimento nel reparto psichiatrico del San Salvatore dell’Aquila.

E’ accaduto questa mattina verso le 8,30 nella sede delle Poste di via Tratturo a Raiano, dove l’uomo si era recato per avere delucidazioni in merito all’uso della card che viene rilasciata ai percettori del reddito di cittadinanza.

Una discussione che è subito degenerata e che ha portato il sessantaduenne a rompere a mani nude il vetro separatorio dello sportello.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno provveduto a fermare l’uomo e a trasferirlo in ospedale per valutare il suo stato di salute, soprattutto mentale. Il sessantaduenne, infatti, sembra abbia problemi psichici.

10 Commenti su "Discussione sulla card di cittadinanza, uomo distrugge l’ufficio postale di Raiano"

  1. Win for life | 18 Marzo 2022 at 13:19 | Rispondi

    Togliere rdc a tutti. Impiegare tali persone per la manutenzione del verde pubblico e lo spazzamento delle strade. Io mi sono rotto le palle di alzarmi alle 5 tutti i giorni per finanziare rdc

    • Se tolgono il rdc a tutti, ti alzi più tardi?
      Se ti alzi alle 5 evidentemente hai una qualifica bassa e non puoi mirare più in alto, ma prendersela con quelli che non hanno nemmeno i soldi per vivere fa davvero pena.

      • Se ti alzi alle 5 perché forse devi farti 300 km al Giorno perché hai deciso di non fare come la stragrande maggioranza di persone che ha abbandonato questa valle di lacrime. Togliere rdc Subito, per come è strutturato è una schiaffo a chi piega la schiena.

      • Occhio che se chiude il tribunale o qualche reparto Dell’ospedale ci saranno tante persone ad alzarsi alle 5. Anche loro qualifica bassa?

      • Signora Sara (e sono già educato), non crede che la sua affermazione circa la “qualifica bassa” sia alquanto avventata (non credo che conosca Win for Life come del resto io) e sia altamente discriminatoria? Il teorema ti svegli alle 5 quindi hai una qualifica bassa è suo? per capire perchè lo ritengo vergognoso.. sapere che c’è tantissima gente che lavora e si alza alle 5 del mattino! e, mi creda, fanno i lavori più disparati.. ma questo è il punto: probabilmente Lei è tra le persone che il RDC lo percepisce, fortuna o sfortuna sua, e che il lavoro non sa neppure cosa sia.. quindi cara Signora ( e sono sempre più educato)eviti per cortesia certe affermazioni e rispetti chi non la pensa come lei!

      • Signora Sara, i soldi per vivere da sempre si sono procurati con il sudore della fronte dai lavori più umili a quelli più qualificati. A chi lavora, specialmente chi fa i lavori meno qualificati gli rode che vengano regalati soldi a gente furbesca o debosciata per non fare nulla.
        Gli stessi soldi potrebbero essere utilizzati più utilmente verso le aziende per fare assunzioni e creare ricchezza.
        Probabilmente lei è una figlia di papà o una mantenuta e quindi non può capire.

  2. Il rdc è una misura giusta. Ha bisogno di qualche regola in più.
    P. S.
    Anch’io mi sono alzato per una vita alle 5, ma se c’è qualcuno che ha bisogno di aiuto non bisogna lasciarlo indietro.

    • L’rdc é una misura sbagliata per un obiettivo giusto. É stata venduta come politica attiva de lavoro, ma é un trasferimento. Anzi, valutata come politica attiva del lavoro, ha esattamente gli effetti opposti, perché disincentiva la ricerca di lavoro. É pensabile che si sostengano le persone per tutta la vita? Secondo me no.

    • Turista per sempre | 19 Marzo 2022 at 11:44 | Rispondi

      Lasciarlo su divano volevi dire. Ad oggi quanti percettori si rendono utili per la comunità??? Voglio i numeri

  3. Io voglio sapere quanti percettori ci sono a Sulmona e di questi quanti vengono utilizzati per lavori utili alla comunità come manutentori del verde, manutentori di tombini, spazzamento marciapiedi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*