Due giorni di riflessione sul bullismo e cyberbullismo per gli studenti del Fermi

Due giorni dedicati ad una riflessione approfondita sul bullismo e cyberbullismo con l’intento di promuovere consapevolezza, diffondere informazioni e orientare verso comportamenti rispettosi e solidali. Ad organizzare l’iniziativa è il polo scientifico e tecnologico “Fermi” di Sulmona, che per i giorni 15 e 16 aprile presenta una serie di attività per la prevenzione e la lotta a due fenomeni diffusi tra le giovani generazioni.

Lunedì 15 aprile appuntamento al cinema Pacifico dove gli studenti, dopo aver assistito alla proiezione del film Neve, saranno coinvolti in un dibattito guidatocoordinati dalla referente d’istituto per il bullismo la professoressa Annalisa Barrasso e dalla psicologa Silvia Sestini. Martedì 16 aprile doppio incontro con lo psicopedagogista e scrittore di saggi Stefano Rossi famoso per il suo “metodo Rossi” portato nelle scuole italiane per la formazione di giovani e adulti. Di mattina nell’Aula magna del liceo scientifico spiegherà agli studenti come “disobbedire al bullismo e al cyberbullismo” e nel pomeriggio parlerà ai genitori nell’Aula magna “Falcone e Borsellino” di Pratola.

Per coinvolgere “tutti i genitori del nostro Polo in una discussione sulle difficoltà e i problemi degli adolescenti in crescita”, si legge nel comunicato della scuola, che invita a non perdere l’intervento dell’esperto Stefano Rossi per “trovare strade e soluzioni fondate sull’empatia e .la conoscenza dei risvolti emotivi ed interiori dei nostri giovani”. Con il titolo Le ali fragili dei nuovi adolescenti l’incontro di martedì è solo il primo dei progetti che l’istituto “Fermi” intende portare avanti con la collaborazione di partners ed esperti esterni.

Commenta per primo! "Due giorni di riflessione sul bullismo e cyberbullismo per gli studenti del Fermi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*