Duemila casi e 5 decessi, l’Abruzzo si conferma la regione più colpita dal Covid

Tornano a superare i duemila casi quotidiani i positivi in Abruzzo: sono infatti 2063 i nuovi casi accertati oggi, con la provincia di Chieti che continua ad essere la più colpita e che fa registrare quasi settecento casi (698), a fronte dei 472 di Pescara, i 454 di Teramo e i 396 della provincia dell’Aquila.

Altre 5 persone, poi, non ce l’hanno fatta, di cui il più giovane di 63 anni. Il numero dei decessi dall’inizio della pandemia sale così a 3253.

Se non altro gli ospedali recuperano il pesante affondo di ieri, con 15 persone in meno in area medica (per un totale di 304), ma 1 paziente in più in terapia intensiva (10 in tutto).

Scende anche il tasso di positività, ieri schizzato al 17%, ed oggi sceso al 14,8% a fronte di quasi 14mila tamponi eseguiti.

Le guarigioni, poi, non vanno con lo stesso passo delle infezioni, per cui con 1261 pazienti liberati, il numero degli attualmente positivi sale ancora di 796 unità, arrivando a 57464.

L’Abruzzo si conferma insomma la regione con il più alto numero di contagi in proporzione alla popolazione residente e con il più alto tasso di positività.

Commenta per primo! "Duemila casi e 5 decessi, l’Abruzzo si conferma la regione più colpita dal Covid"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*