Elezioni Pratola, Fabrizi: “Interventi urbani scellerati”. La Di Nino presenta il programma

La campagna elettorale per la corsa alla fascia tricolore del prossimo 12 giugno, data segnata in rosso per le elezioni amministrative, è ufficialmente iniziata. Tra comizi e attacchi alle precedenti amministrazioni, il clima elettorale inizia ad alzarsi anche a Pratola Peligna, dove si fronteggeranno il candidato Alfonso Fabrizi e l’uscente sindaca Antonella Di Nino.

Proprio la Di Nino ha dato appuntamento ai cittadini al Teatro Comunale “D’Andrea” il prossimo 14 maggio alle 17:30. La sindaca illustrerà i punti del nuovo programma elettorale, finalizzati a dar seguito agli obiettivi realizzati nei primi 5 anni di amministrazione. “Nell’ultima consiliatura – spiega la Di Nino in una nota ufficiale – abbiamo riservato alla programmazione uno spazio rilevante, definendo già molti degli obiettivi principali da raggiungere nei prossimi anni. Punti che nell’incontro di sabato prossimo inizieremo a condividere con i cittadini per continuare a realizzare la nostra Pratola Bellissima”.

Intanto Fabrizi accusata proprio l’uscente amministrazione di essere poco green e non particolarmente interessata all’impatto ambientale, mettendo al centro del suo attacco l’annosa questione di Valle Madonna: “Più costruzioni, non importa come – scrive Fabrizi – più occupazione di suolo, meno verde, più strade non importa con quale logica. Ha fatto bene l’avvocato Vincenzo Margiotta a denunciare un grave fenomeno di malcostume, (ci risulta non il solo) coperto più o meno sapientemente, da un presunto interesse collettivo. Per noi, per Pratola Città Futura lo sviluppo è un’altra cosa, diversa, radicalmente diversa”.

“Noi abbiamo le idee chiare e le illustreremo meglio nel corso della campagna elettorale – conclude Fabrizi – le porteremo a compimento se i cittadini ci daranno il consenso per “governare” i processi e le realizzazioni. Non certamente per amministrare l’ordinario, più o meno bene le opere, finanziate dalla precedente amministrazione o da provvedimenti sovracomunali come quelli per il terremoto (vedi il grande impulso impresso dal Commissario Legnini) o quelli destinati a tutti i Comuni come i fondi PNRR. Come pure tutti i cantieri che vediamo in questi giorni nei vari quartieri della nostra cittadina sono iniziative di privati che hanno attivato le agevolazioni del Superbonus 110 governativo. Il nostro progetto e la nostra visione sono altri. Abbiamo una grande squadra per portarli a termine”.

Commenta per primo! "Elezioni Pratola, Fabrizi: “Interventi urbani scellerati”. La Di Nino presenta il programma"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*