Elezioni RSU, UIL esclusa nel Comune di Sulmona. Cieri: “Trattamento lesivo”

Sono giorni caldi per le elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie in tutti i comparti pubblici e in quelli di istruzione e ricerca, con la chiamata ai seggi che rimarranno aperti fino a domani, giovedì 7 aprile. Nel Comune di Sulmona, però, la lista presentata dalla sigla sindacale UIL Fpl è stata esclusa dalla corsa al rinnovo delle RSU.

“La UIL fpl non prenderà parte alla competizione elettorale per la nomina delle RSU 2022 del Comune di Sulmona, -spiega Nicola Cieri, coordinatore UIL Fpl Sulmona Alto Sangro – È quanto deciso dalla Commissione elettorale dell’Ente che ha formalizzato l’esclusione della nostra lista dalla competizione elettorale a seguito di una pretestuosa interpretazione della direttiva ARAN in materia di elezioni”.

“Condanniamo fermamente la totale assenza di solidarietà delle altre sigle sindacali davanti a questo palese atto ingiustificato. Vista la buona fede che da sempre caratterizza le relazioni intercorrenti tra le tre sigle sindacali auspichiamo che il confronto possa svolgersi solo sul campo della competizione elettorale dove gli unici giudici sono insindacabilmente gli elettori. Ritengo il tutto assolutamente lesivo della nostra onorabilità il trattamento riservatoci -Continua Cieri- Posso affermare sin da ora che non resteremo impassibili davanti ad una palese violazione del  nostro diritto a partecipare e che procederemo alla tutela delle ragioni del nostro sindacato in tutte le sedi opportune”.

Commenta per primo! "Elezioni RSU, UIL esclusa nel Comune di Sulmona. Cieri: “Trattamento lesivo”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*