Federico coordinatore di Noi con Salvini

L’attacco fatto qualche giorno fa sulla stampa ai suoi ex amici, era evidentemente propedeutico alla sua decisione, una scusa ufficiale per fare il “salto della quaglia”: abbandonare Fratelli di Italia e confluire nel movimento Noi con Salvini. Così, dopo il botta e la scontata risposta, Fabio Federico ha ricevuto oggi la nomina di coordinatore per la Valle Peligna dei salviniani.
Il documento è firmato dal coordinatore regionale Giuseppe Bellachioma e dal coordinatore provinciale Emanuele Imprudente che danno all’ex sindaco Pdl “assoluta autonomia nell’ambito del suo territorio”, fermo restando la necessità di doversi coordinare con il provinciale e con il vice del regionale Luigi D’Eramo.
Federico abbraccia insomma l’ala più a destra, dopo aver mal digerito, evidentemente, la cena fatta a Pettorano nei giorni scorsi e nella quale aveva chiesto ai suoi ex assessori, Mauro Tirabassi e Mariella Iommi, di lasciare la coalizione civica del sindaco Casini e allinearsi sul binario che porterà il centrodestra alle elezioni di primavera.
Sarà quello il momento, probabilmente, di ricontarsi, sempre che il movimento di Salvini, a Sulmona, riesca a superare le tre cifre; cosa che non è accaduta nel 2013 quando l’entourage del sindaco uscente, candidando Di Ianni, non raggiunse neanche le mille preferenze.

1 Commento su "Federico coordinatore di Noi con Salvini"

  1. Chi sono attualmente i rappresentanti di Fratelli d’Italia??? Non ci capisco più niente!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*