Festival nazionale dei Borghi più belli d’Italia, Anversa degli Abruzzi ospita la 14esima tappa

Sarà la cornice di Anversa degli Abruzzi ad ospitare l’Associazione “I borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise” nella quattordicesima tappa di avvicinamento all’omonimo festival dell’associazione. Nella giornata di domenica 28 agosto verranno mostrate le meraviglie del paese che ispirò Gabriele D’Annunzio per l’ambientazione della tragedia “La fiaccola sotto il moggio”.

A concludere la visita al borgo lo show cooking dello Chef Davide Nanni che delizierà i presenti con la rivisitazione di una ricetta tradizionale.

“Esprimo tutta la mia ammirazione per la storia e la ricchezza artistica di Anversa degli Abruzzi – afferma Antonio Di Marco, presidente dell’Associazione “I borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise”-, un piccolo borgo che ha saputo conquistare con il suo naturale incanto intellettuali e artisti di diversa formazione. Ognuno di loro ha lasciato una testimonianza originale del luogo, che si continua ad ammirare e studiare, cercando di rintracciarne il sottile legame con l’autore. In realtà c’è un obiettivo comune intorno al quale ruota l’attività di queste personalità differenti: la ricerca della bellezza. Una ricerca che giustifica l’intensa produzione artistica sul soggetto “borgo” e che mostra la potenzialità dei piccoli centri urbani come luoghi adatti a liberare la creatività variamente intesa. Ancora una volta il Bello è protagonista, come punto di partenza della realizzazione e come punto di arrivo dell’ammirazione. La bellezza che ogni borgo custodisce nella sua essenza di comunità e di realtà sociale – conclude Di Marco -, è l’oggetto dell’attività di promozione e riscoperta che l’Associazione de “I borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise” sta portando avanti dalla sua nascita, mossa dalla convinzione che ogni autenticità può destare interesse e meraviglia”.

Commenta per primo! "Festival nazionale dei Borghi più belli d’Italia, Anversa degli Abruzzi ospita la 14esima tappa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*