Focolaio in carcere, altro positivo dietro le sbarre. Diminuisce il pressing del virus sul comprensorio

Lo si era ipotizzato nella giornata di ieri, ed oggi arriva una nuova conferma. Nella casa circondariale di via Lamaccio, a Sulmona, è in atto un nuovo focolaio legato al Covid-19. Per il carcere sulmonese si tratta della terza positività consecutiva refertata dietro alle sbarre.

Oggi, in tutto il comprensorio peligno-sangrino, sono 31 i nuovi contagi. Certo, aumenta sensibilmente la curva epidemiologica, visto che i casi mercoledì scorso furono 27, ma diminuisce il pressing da parte del virus sull’intero territorio dato che appena 11 Comuni sono finiti all’interno dell’odierno referto della Asl.

Tra questi figura Sulmona, che si prende quasi metà delle nuove positività, con 15 casi emersi tra cui una delle 2 nuove reinfezioni registrate nell’intero Centro Abruzzo. Segue, con un quinto dei contagi in meno, Roccaraso, dove sono stati appurati 3 nuovi casi. Finiscono nel referto con 2 positivi a testa Campo di Giove, Pacentro, Pettorano sul Gizio e Pratola Peligna. In coda, invece, con un positivo ciascuno, Castel di Sangro, Corfinio, Raiano, Rocca Pia e Scanno.

Al momento sull’intero territorio insistono 1.307 soggetti attualmente positivi.

Commenta per primo! "Focolaio in carcere, altro positivo dietro le sbarre. Diminuisce il pressing del virus sul comprensorio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*