Giostra Cavalleresca, si rinnovano le quattro commissioni

Il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione Giostra Cavalleresca, eletto lo scorso dicembre, ha iniziato a muovere i primi passi per la ristrutturazione interna dell’ente. La prima operazione del presidente Maurizio Antonini, che della Giostra è stato commissario reggente nell’ultima decade, è quella di riorganizzare le quattro commissioni specialistiche consultive: storica, artistica, tecnica e attività culturali.

Per procedere è stato diramato un avviso pubblico in cui si invitano tutte le persone interessate a partecipare o a estendere l’invito a tutti i cittadini che potrebbero, attraverso le loro professionalità, dare un contributo fattivo per raggiungere i fini statutari.

“Vogliamo dare corso ad un forte momento di collaborazione anche e soprattutto rivolto al futuro – dichiara Maurizio Antonini – una struttura capace di sostenere le attività per la crescita della nostra rievocazione storica e della Città di Sulmona”.

La Commissione Storica, oltre ad effettuare studi e ricerche sulla Giostra sulmonese nel passato, avrà il compito di curare la documentazione storica per le pubblicazioni e il materiale informativo prodotti dalla Giostra. La Commissione Artistica sarà responsabile di individuare le modalità più efficaci e di maggior prestigio che portino alla realizzazione del manifesto ufficiale della Giostra e dell’effige del Palio. Inoltre, avrà il compito di supervisionare il rispetto dei regolamenti e la realizzazione di costumi e strumenti del Corteo Storico. Alla Commissione Attività Culturali il compito di elaborare idee e progetti in appoggio alla manifestazione. La Commissione Tecnica dovrà studiare la fattibilità tecnica e gli aspetti logistici delle proposte presentate dal Consiglio direttivo.

I componenti saranno scelti in base all’esperienza qualificata attestata dal curriculum vitae, che dovrà essere allegato alla domanda da far pervenire entro il 28 gennaio. La valutazione sarà affidata ad un nucleo composto da 3 rappresentanti del Consiglio direttivo della Giostra e da 2 esterni esperti nelle discipline che caratterizzano le varie commissioni.

Maggiori dettagli verranno svelati nell’incontro programmato per giovedì 25 gennaio, alle 18:30, presso la sede dell’Associazione Giostra Cavalleresca, in via Arabona.

Commenta per primo! "Giostra Cavalleresca, si rinnovano le quattro commissioni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*