Il Giro-E arriva sulla costa con la tappa Casalbordino-Francavilla al Mare

Partenza oggi alle 13,15 da Casalbordino per l’undicesima tappa del Giro–E che porterà i ciclisti fino a Francavilla al Mare dove il team Enjoy Abruzzo “sta rappresentando fieramente la nostra Regione”.

Dopo il successo della tappa L’Aquila–Prati di Tivo oggi toccherà alla ciclovia adriatica, “uno dei percorsi cicloturistici più apprezzati d’Italia” alla scoperta di un percorso “emozionante e di grande fascino attraverso la costa abruzzese”. Un Giro–E fortemente voluto dall’amministrazione regionale che nella manifestazione ciclistica ha visto una straordinaria opportunità di marketing territoriale.

Un’esperienza indimenticabile per gli appassionati della bici elettrica resa possibile grazie a una politica di coesione regionale che ha puntato sul turismo, sulla mobilità sostenibile e sull’economia verde per una promozione turistica del territorio. Valorizzando lo stretto legame esistente tra sport, territorio e cultura e “comunicando le iniziative sulla mobilità alternativa, le infrastrutture verdi e la cultura della governance trasparente”.

Grande l’entusiasmo per il Giro–E in tutti i territori coinvolti dalla manifestazione sportiva realizzata grazie al sostegno delle risorse del Piano di Sviluppo e Coesione 2000-2020 gestite dall’inhouse Formez PA. Risorse importanti quelle del PSC della Regione Abruzzo che ha destinato un totale di 128 milioni e 400 mila euro in investimenti, tra gli altri, nei settori ambiente, trasporti e mobilità sostenibile. Temi presenti anche nell’Accordo di Coesione 2021–2027 per i quali la nuova programmazione del Fondo di Sviluppo e Coesione assegna 732 milioni e 100 mila euro.

Commenta per primo! "Il Giro-E arriva sulla costa con la tappa Casalbordino-Francavilla al Mare"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*