Il pattinaggio artistico a rotelle torna protagonista a Roccaraso

Roccaraso torna protagonista del pattinaggio artistico a rotelle. Dal 17 al 21, infatti, il palaghiaccio Bolino ospiterà l’ottavo trofeo nazionale Esordienti ed Allievi regionali e dal 22 al 25 giugno i Campionati italiani Allievi A/B di singolo, coppie artistico e coppie danza.

Eventi che, oltre all’importanza sportiva che rivestono, andranno ad animare il centro sangrino che di accalappiare eventi con un riscontro economico positivo per tutta la comunità ne ha fatto un po’ la propria formula magica. Nei dieci giorni di campionato saranno centinaia tra atleti, accompagnatori, allenatori ed organizzatori in giro per Roccaraso. Una rete, quella messa su dall’amministrazione guidata da Di Donato, che punta a creare movimento ed un circolo economico virtuoso. Il centro, tra l’altro, continua ad essere un punto di riferimento per le società sportive. Si ricordano a proposito i campionati mondiali ed europei che vi si sono svolti.  Dal 31 agosto al 2 settembre, inoltre,  Roccaraso sarà sede dello stage federale per la specialità di singolo.

“Si tratta di una collaborazione nella quale continuiamo a credere ed investire – ha spiegato il sindaco di

Roccaraso, Francesco Di Donato –. Sono appuntamenti che contemporaneamente ci permettono di centrare più di un obiettivo”. Quello cioè di ospitare una manifestazione dalla forte valenza nazionale e quello di avere quel movimento necessario a far lavorare l’intera comunità.  “Poi – ha aggiunto Di Donato – è una bella operazione di marketing perché da sempre noi vogliamo legare la promozione del nostro territorio agli eventi sportivi nazionali e ai giovani atleti. Infine, valorizziamo il palazzo del ghiaccio. Un’infrastruttura unica e un asset straordinario del nostro patrimonio che rappresenta davvero un valore aggiunto che vogliamo sfruttare al massimo”.

 

Commenta per primo! "Il pattinaggio artistico a rotelle torna protagonista a Roccaraso"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*