Il virus torna tra i banchi: 2 nuovi provvedimenti per le scuole

La curva epidemiologica del Centro Abruzzo continua a seguire il trend regionale. Anzi, nelle ultime 24 è addirittura migliore per quanto riguarda il rapporto tra nuovi contagi e guarigioni, con le negativizzazioni che hanno superato le nuove positività all’interno del territorio peligno-sangrino.

L’allerta tuttavia resta alta con 52 nuovi casi messi a referto. Tra questi 20 sono dislocati a Sulmona, che si riconferma come centro maggiore di nuovi contagi. Segue Pratola Peligna a 13. Molto più bassi, invece, i numeri registrati negli altri Comuni dell’intero comprensorio: Corfinio, Raiano e Castel di Sangro fanno registrare 3 casi a testa. Sono 2 i contagi a Introdacqua e Ateleta, mentre Rocca Pia, Pettorano sul Gizio, Pacentro, Pescasseroli e Castelvecchio Subequo mettono a referto rispettivamente un solo caso nei rispettivi Comuni.

Intanto arrivano nuovi provvedimenti per le scuole peligne, segno che siamo ancora lontani dalla fine del tunnel. Ad essere oggetto di provvedimenti da parte della Asl1 sono due classi, rispettivamente una sezione della scuola primaria di Pettorano sul Gizio e una sezione della scuola secondaria di I grado del Comune di Raiano.

Commenta per primo! "Il virus torna tra i banchi: 2 nuovi provvedimenti per le scuole"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*