#indifesadelfuturo, anche i Dem contro Trump

Le scelte di Trump non passano inosservate, soprattutto quando di mezzo c’è il clima.  E così il Partito Democratico ha aderito all’iniziativa “#indifesadelfuturo– tutti insieme per sostenere l’accordo sul clima” e domani si farà sostenitore dell’ambiente con diversi appuntamenti che, oltre a Sulmona, coinvolgeranno in Abruzzo anche Pescara, Montesilvano e Francavilla al mare. Oltre cento, in tutta Italia invece, le piazze in cui prenderà vita la fiaccolata in difesa del clima.

“Abbiamo il dovere e la responsabilità prima ancora come cittadini di salvare gli impegni presi con gli accordi di Parigi– afferma il Segretario Regionale dem Marco Rapino-. La scelta del Presidente Donald Trump è una scelta che ‘rifiuta il futuro’, noi vogliamo difendere il futuro e la nostra reazione, oggi, è necessaria”.

Effettivamente la scelta del neo-presidente Usa non è stata ben accolta dall’opinione pubblica, a partire dagli stessi Stati  Uniti dove anche i sindaci ed i governatori si sono coalizzati a sostegno degli accordi di

Parigi e contro il loro stesso presidente. Sull’argomento si è mobilitato anche l’attore Leonardo Di Caprio, ambasciatore Onu contro i cambiamenti climatici, già autore del documentario “Before the flood-Punto di non ritorno” e tornato alla carica, dopo la decisione di Trump, con un post in cui afferma: “Il futuro del nostro pianeta è a rischio come mai prima”.

A qualche giorno dalla Giornata degli oceani (8 giugno), dunque, anche l’Abruzzo e Sulmona contribuiscono ad una lotta che vede tutti uniti. L’appuntamento è domani alle ore 21.45 presso Piazza Capograssi per la fiaccolata peligna.

Simona Pace

Commenta per primo! "#indifesadelfuturo, anche i Dem contro Trump"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*