Inwit investe a Raiano, proposta per installare un’antenna telefonica. Amministrazione convoca incontro pubblico

Dietro la proposta per installare una antenna telefonica sul suolo comunale di Raiano c’è la Inwit S.p.a., società con oltre 22.000 torri di comunicazione cellulare e broadcast distribuite capillarmente sul territorio nazionale (una torre ogni circa 3 km), presenti sia in ambiente urbano che rurale, molte delle quali connesse in fibra ottica.

L’antenna dovrebbe essere installata nei pressi di via Pirandello, ma prima l’Amministrazione raianese ha convocato un incontro pubblico, aperto alla cittadinanza, presso la sala consiliare del comune, il prossimo 23 settembre alle ore 17:00 per illustrare agli abitanti raianesi la proposta.

La società, assieme a Open Fiber (principale operatore di infrastrutture di rete FTTH) ha siglato un accordo strategico per la copertura di oltre 600 Comuni distribuiti su tutto il territorio nazionale con tecnologia FWA. Una partnership che mira alla riduzione del digital divide sul tutto il territorio nazionale.

Inwit, inoltre, ha avviato un percorso dell’azienda con la consapevolezza che la cultura della sostenibilità prima di essere rivolta e comunicata all’esterno debba essere acquisita all’interno della propria organizzazione. Inoltre, la nostra azienda ha avviato numerose attività e progetti volti a sviluppare i processi tipici di un business sostenibile. Tra queste iniziative ci sono la definizione del Piano di Sostenibilità, l’avvio di un processo di stakeholder engagement e una nuova forma di rendicontazione non finanziaria con il Report Integrato.

Commenta per primo! "Inwit investe a Raiano, proposta per installare un’antenna telefonica. Amministrazione convoca incontro pubblico"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*