James Senese: beneficenza e grande musica

Appuntamento con la musica d’eccellenza quello del prossimo 11 novembre al teatro Maria Caniglia di Sulmona dove, dalle ore 21, si esibirà James Senese.

Tappa del suo tour nazionale Stiamo cambiando il mondo, Sulmona ospiterà un grande della musica italiana e internazionale, punto di riferimento per generazioni di musicisti.

Con una carriera di oltre 50 anni costruita nel nome della libertà artistica, James Senese è un artista capace di dare voce a chi non ce l’ha, di esprimere con il suo sassofono quei sentimenti di rabbia e paura con cui ogni giorno in molti sono costretti a lottare per una dignità spesso negata.

Questo il messaggio della sua musica, un misto di funk, jazz e afro che, non dimenticando le origini musicali partenopee, ancora oggi cerca di indicare la strada di una libertà, non solo artistica.

Dalla Big band di Pino Daniele agli Showmen di Mario Musella fino alla Napoli Centrale con Franco Del Prete, Senese è parte della musica italiana, quella stessa musica che il pubblico potrà rivivere in occasione del concerto al Maria Caniglia.

Invitato dal Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” di Sulmona, l’artista italo americano sarà a Sulmona per portare anche la sua musica a sostegno del reparto di otorinolaringoiatria dell’ospedale di Sulmona. Un concerto organizzato per una finalità benefica, “l’acquisto di un macchinario per la cura di problemi di equilibrio, uno strumento di cui il nostro ospedale ha bisogno e che contiamo di consegnare il 5 gennaio ai medici del reparto” spiega Vincenzo Bisestile del Nomadi fans Club.

1 Commento su "James Senese: beneficenza e grande musica"

  1. antonello da messina | 10 Novembre 2023 at 12:20 | Rispondi

    VULEM VASCO ROSSI A SULMEUN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*