La Rai torna a Sulmona con “2 al volante”

Le telecamere Rai tornano ad accendersi su Sulmona, per “2 al volante”, il nuovo programma in onda la domenica alle 14.45, su RaiDue, condotto da Margherita Granbassi e Livio Beshir, dedicato al mondo dell’automotive. Il programma si svolge tra il racconto ed il gioco.

In ogni puntata i due conduttori percorreranno un itinerario a tappe conoscendo solo il punto di partenza. Per spostarsi useranno due automobili di nuova generazione e saranno proprio queste a comunicare ai conducenti le indicazioni per procedere tappa dopo tappa. Ad ogni destinazione i due conduttori dovranno superare una prova di abilità o vivere un’esperienza immersiva nelle tradizioni locali. Solo così guadagneranno le informazioni necessarie per proseguire nel loro viaggio. “2 al volante” sarà un viaggio nel mondo delle 4 ruote, ma anche un’occasione per conoscere e scoprire le strade più belle d’Italia.

Le riprese televisive a Sulmona avranno inizio nella mattina di sabato 8 Giugno. I due conduttori percorreranno le strade più caratteristiche e suggestive del centro storico, introducendo informazioni e note storiche sulla Città.

Nel pomeriggio di sabato i conduttori si muoveranno tra Piazza Garibaldi, l’Acquedotto Medievale, Corso Ovidio, la Fontana del Vecchio e Piazza XX Settembre, per raccontare Ovidio, la sua storia, la sua poetica, aneddoti e leggende legati al Poeta, il suo legame con la Città.

5 Commenti su "La Rai torna a Sulmona con “2 al volante”"

  1. Basta queste idiozie ripetitive alla nausea. Perché dobbiamo pagare questa gente per queste tristi attività ? La Rai può essere tranquillamente venduta a privati come tante altre TV. Non si comprende, ora che giustamente si stanno liberalizzando anche le spiagge, perché dovremmo avere un servizio di intrattenimento e di spettacolo che ci debba essere offerto dallo stato, con poi tutte le sue problematiche di corruzione interna, delle assunzioni, delle spese e dei contratti a costi triplicati (come, per fare un confronto le spese di Alitalia in paragone a Ryanair) BASTA QUESTE SCHIFEZZE.

    • Appiattimento culturale | 7 Giugno 2024 at 09:46 | Rispondi

      Vero…così facciamo il doppione dei veri programmi di cultura e approfondimento: il grande fratello; l’isola dei famosi; terra amara; beatiful; c’è posta per te….e così via…la mattina fai colazione con latte o te lascia perdere il fiasco…

  2. Carlo Maria Speranza | 7 Giugno 2024 at 14:52 | Rispondi

    Invece, sono veramente contento di queste manifestazioni… almeno, per mero fatto estetico, si decide di riparare le buche nel selciato in sanpietrini (in realtà Sulmona si usano sfridi di porfido di altezza media 4 cm!!!!!, che vengono utilizzati e pagati come sanpietrini) e non con toppe in asfalto. Ringrazio quindi la RAI per aver scelto Sulmona, in modo tale che almeno via Marselli e via Federico II abbiano subíto una manutenzione straordinaria sebbene ne avessero bisogno di intervento ordinario da almeno 6 mesi.
    Invito, altresì l’Amministrazione a non far passare le due vetture per via Gramsci che ha subito l’onta di interventi maldestri ed offensivi ad usum populi.

  3. Continuo a non comprendere certi sulmonesi che invece di essere felici ed orgogliosi che gli scorci più suggestivi della nostra splendida città vengano fatti conoscere a livello nazionale, trovano l’occasione per le solite sterili polemiche tra l’altro anche fuori luogo visto il tema in questione…no, proprio non li capisco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*