Le meraviglie d’Abruzzo sulla Rai: Scanno e Valle del Sagittario protagoniste ne “Il Provinciale”

Le bellezze del Centro Abruzzo, incastonate tra i monti dell’Appennino, tornano negli schermi televisivi di tutta Italia. Domani, alle ore 14:00, su Rai 2 andrà in onda una puntata de “il Provinciale”, condotta da Federico Quaranta, dove a fare da sfondo saranno le meraviglie di Scanno e dell’intera Valle del Sagittario.

Oltre la natura, e i borghi, i protagonisti saranno anche gli uomini e le donne che hanno deciso di radicarsi in questo territorio. Portando avanti il mestiere dei padri, inventandone di nuovi, mantenendo viva la storia all’intero di queste realtà.

Federico Quaranta torna a mettersi in cammino alla ricerca di luoghi, persone e valori della provincia italiana. Ad approfondire gli aspetti scientifici e le particolarità fisiche del territorio, gli interventi della naturalista Mia Canestrini.

5 Commenti su "Le meraviglie d’Abruzzo sulla Rai: Scanno e Valle del Sagittario protagoniste ne “Il Provinciale”"

  1. buongiorno, cortesemente chiamiamoli paesi e non borghi… il borgo e un luogo vuoto, il paese è una comunità.
    grazie.
    franco maggi
    ortona dei marsi

    • Borgo è un termine germanico ed in questi luoghi interni è corretto perché tutti i paesini sono stati ricostituiti dai Longobardi con le macerie dei pagi romani.

  2. Ci sono stata, luglio2022 posto stupendi è dir poco!. Posto e persone che rimangono nel cuore.

  3. Ci sono stata, luglio2022 posti stupendi è dir poco!. Luoghi e persone che rimangono nel cuore.

  4. Giovanni Lufino | 16 Gennaio 2023 at 16:04 | Rispondi

    Ho seguito con interesse la puntata televisiva de ” il provinciale” ho scoperto tante cose che sembrano scomparsi, con tante persone con la voglia di fare qualcosa x il proprio paese e la sua terra, grazie di avermi messo a conoscenza tutto la cultura e le sue tradizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*