Legge Ovidio, Pdr firma regolamento. Di Girolamo: “Rivendico vittoria”

Il Presidente della Repubblica ha apposto la propria firma sul Regolamento per l’attuazione della legge n. 226 del 2017, che istituisce l’anno ovidiano e la celebrazione della ricorrenza dei duemila anni dalla morte di Ovidio. Sul caso interviene la senatrice peligna Gabriella Di Girolamo, che si toglie qualche sassolino dalla scarpa dichiarando: “Troppe sono state le grida di allarme provenienti da quella parte politica miope e capace di riempirsi la bocca di tante promesse, puntualmente disattese. Il Movimento 5 Stelle quello che dice fa e sono fiera che proprio la mia città, Sulmona, sia stata scelta con determinazione per dimostrare concretezza nell’azione delle nostre azioni”.

Il Consiglio dei ministri aveva approvato il regolamento lo scorso aprile, ma soltanto adesso, con la controfirma del Presidente della Repubblica e con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, i 700 mila euro stanziati per le celebrazioni del Bimillenario Ovidiano – iniziato nel 2017 – potranno essere realmente spesi. In merito scrive ancora la senatrice Di Girolamo: “Rivendico con orgoglio questa vittoria, ottenuta solo grazie all’attenzione posta dai rappresentanti del Movimento 5 Stelle nella persona del sottosegretario MIBAC Gianluca Vacca e nella sottoscritta, naturalmente”.

Adesso sarà una corsa contro il tempo affinché Comitato promotore e Comitato scientifico individuino concretamente le iniziative volte alla promozione, valorizzazione e diffusione, in Italia e all’estero, della conoscenza della vita e dell’opera di Ovidio.

S.M.

1 Commento su "Legge Ovidio, Pdr firma regolamento. Di Girolamo: “Rivendico vittoria”"

  1. Io li rifiuterei e li rimanderei al mittente. I soldi dovevano essere pronti due anni orsono. Ora il millenario è trascorso e disporre di questo denaro adesso suona alquanto macabro, una sorta di noncuranza e di prepotenza di Roma verso la inferiorità della provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*