Pronti a tagliare il nastro del Maggio Organistico che partirà giovedì 17 maggio alle 18:45. Un trittico di concerti che la Camerata Musicale Sulmonese in collaborazione con la Basilica Cattedrale di Sulmona dedica all’organo.
La rassegna si articolerà in tre appuntamenti dedicati alla produzione organistica per la valorizzazione delle musiche dedicate a questo strumento oltre ai nostri beni architettonici come la Cattedrale di S. Panfilo. Grandi artisti, melodie e performance suggestive, la protagonista del concerto di giovedì sarà l’organista bresciana Marianna Manenti che presenterà un programma tutto dedicato al periodo romantico con autori Mendelssohn, Franck, Reger e Duprè che hanno scritto grandi capolavori per questo strumento.
Secondo appuntamento sarà per giovedì 24 maggio sempre alle 18,45 con l’organista molisano Antonio Colasurdo e giovedì 31 maggio il duo Alessio Di Benedetto alla tromba, Maurizio Ricciotti organo, con un programma incentrato sul periodo barocco con autori quali Bach, Buxtheude, Purcel, Haendel, Franck. L’ingresso ai concerti è gratuito.
Commenta per primo! "Maggio Organistico, da giovedì è grande musica in cattedrale"