Mariotti sulle nuove regole area Industriale: “la fine del commercio in centro storico”

Contrari al provvedimento della variante alle norme tecniche del Nucleo Industriale di Sulmona. Ascom Fidi Servizi, rimarca la sua preoccupazione per le nuove regole sul commercio nell’area industriale, tra cui i negozi di vicinato. “Un provvedimento che sancisce la fine del commercio in centro storico e, quindi, la fine di questa importante zona di Sulmona” allerta Claudio Mariotti che spiega “Con questo atto si va a delineare una nuova connotazione del commercio cittadino. Certo è che l’area industriale si aprirà alla concorrenza ma va considerato che si desertificherà il centro urbano”.  Il presidente Ascom sottolinea come l’associazione di categoria, Ascom, con sia stata minimamente coinvolta anche se il loro parere non sarebbe stato vincolante. Una conclusione che lascia l’amaro in bocca alle piccole realtà dunque, “Va considerato – conclude Mariotti – che il potere della grande distribuzione è più forte di quello delle associazioni di categoria e dei piccoli commercianti”.

4 Commenti su "Mariotti sulle nuove regole area Industriale: “la fine del commercio in centro storico”"

  1. Sono perfettamente d’accordo!!!! La zona industriale andrebbe recuperata per altre finalità secondo me, magari anche suole, biblioteca, centri anziani e giovani, laboratori di formazione artigianale, aziendale e professionale…piano terra, antisismici, facilmente raggiungibili con le auto, non lontano dal centro e con (!!!) parcheggi. Il centro va ripopolato assolutamente, basta vedere poche persone a piazza XX per capire che il centro puà ripartire, come cuore della città!!!! …non è possibile non pensare a questo!!!!

  2. E come lo ripopoli il centro se ci toglie le scuole e gli uffici?

  3. Togli

  4. Con le attività commerciali!!! Per le scuole e gli uffici serve praticità di accesso, parcheggio e spazio, il centro va riqualificato con iniziative commerciali, di promozione del centro stesso, cultura, spettacolo, prodotto locale…immagina che splendore senza auto ma con fiori, panchine, tutto aperto ed accessibile anche per sedersi a prendere fiato, spazi per i locali, ovviamente garantendo un trasporto pulito ed essenziale, non invasivo, per chi cmq non può deambulare o porta pesi, borse, passeggini e quant’altro…un centro come se ne vedono a centinaia in Italia e all’estero in cittadine simili a Sulmona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*