Napoli a Castel di Sangro dal 25 luglio all’8 agosto. Euro amichevole con il Girona

Sarà una seconda parte di ritiro dal profumo di Champions League quella che attende il Napoli a Castel di Sangro. I partenopei saranno ospiti nel comprensorio altosangrino dal 25 luglio all’8 agosto. Le date del ritiro azzurro sono state confermate questo pomeriggio dal sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, che si accinge ad ospitare per il quinto anno consecutivo la squadra di Aurelio De Laurentiis, in attesa del nuovo allenatore che prenderà il posto di Francesco Calzona al termine della stagione in corso.

Tre le amichevoli che i campani disputeranno al “Patini” contro squadre internazionali. L’unica ufficializzata, al momento, è il Girona che per la prima volta nella sua storia ha staccato il pass per accedere in Champions League. I biancorossi sono terzi in Liga, con 75 punti, precedendo l’Atletico Madrid del “Cholo” Simeone di due lunghezze.

“Nonostante la prestazione in campionato, percepisco grande interesse dalle telefonate e dai contatti. C’é grande aspettativa nel mercato. Ciò ci fa pensare che Castel di Sangro avrà comunque i riflettori accesi”, dichiara Caruso all’Ansa.

L’attesa cresce nel Comune abruzzese. Lo scorso anno sono state registrate 140.000 presenze nelle due settimane di ritiro, con 7.500 accessi per gli allenamenti e circa 10.000 tifosi accorsi per la foto con il trofeo dello scudetto. Complice anche l’effetto scudetto, che ha regalato entusiasmo alla piazza. Umore diametralmente opposto a quasi dodici mesi di distanza. Complice un campionato deludente, con l’approdo in Champions League sfumato, il titolo mai veramente difeso e la partenza ormai prossima di un calciatore simbolo come Victor Osimhen. A riaccendere il fuoco nella piazza azzurra potrebbe essere Antonio Conte, sempre più lontano dall’approdo al Milan e con Posillipo sullo sfondo.

5 Commenti su "Napoli a Castel di Sangro dal 25 luglio all’8 agosto. Euro amichevole con il Girona"

  1. Finalmente una bella notizia. È bellissimo vedere Castello piena di gente, tra l’altro tutte persone calme, colte, intelligenti ma soprattutto educate e rispettose. Non vedo l’ora..

  2. ALMEN è SICUR CHE QUIST ANN TORNA IN SERIE B VAI MOOOOO

  3. Che bello vedere i soldi delle mie addizionali regionali utilizzati per una squadra di calcio da mezza classifica invece che utilizzarli in sanità, istruzione, strade

  4. Soldi buttati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*