“Opportunità lavorative nell’esercito” domani al liceo Mazara

“Opportunità lavorative nell’esercito” questo il tema al centro della giornata di domani, alle ore 10.00, nell’aula magna del Liceo “Gentile Mazara”. Un incontro organizzato dal Polo Liceale”Ovidio” nell’ambito delle attività di formazione e orientamento in uscita per gli studenti delle classi quinte. Gli studenti potranno così conoscere e saggiare le opportunità professionali e gli sbocchi di carriera, con particolare riferimento ai concorsi per l’accesso alle varie categorie (Ufficiali, Sottufficiali, Allievi delle Scuole militari e Graduati).

L’Esercito Italiano, in accordo con il Miur, promuove conferenze informative rivolte agli studenti degli Istituti Scolastici, tenute da personale militare, specializzato e formato. Alla conferenza prenderà parte un team informativo del Comando Militare Esercito Abruzzo con sede a L’Aquila. Questo incontro darà l’avvio ad una serie di attività che il Polo Ovidio sta predisponendo, tra queste, l’organizzazione di corsi finalizzati alla preparazione atletica degli studenti in uscita, intenzionati a sostenere le prove selettive per l’accesso alla carriera militare.

“Molti studenti del Liceo Economico Sociale ad indirizzo Motorio-Sportivo, infatti, al termine del quinquennio, si orientano verso la carriera militare da intraprendere con il superamento di concorsi che richiedono una lunga e seria preparazione che può iniziare sin dal Liceo” spiega la dirigente Fantauzzi.

Una giornata dunque, per ascoltare, osservare, conoscere da vicino gli aspetti, le possibilità lavorative, un’opportunità per i giovani studenti soprattutto per quelli che strizzano l’occhio alla carriera militare e a quelli che da domani potrebbero iniziare a pensarci.

Commenta per primo! "“Opportunità lavorative nell’esercito” domani al liceo Mazara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*