Pacentro 23 luglio, “Majella Borgo di Gusto” la festa del mercato e delle arti

“Majella Borgo di Gusto” il mercato contadino e artigianale è pronto all’appuntamento del 23 luglio con musica spettacoli e le esperienze pratiche per grandi e piccini.

Tutto ruoterà attorno al mercato dei contadini e degli artigiani, provenienti da tutto l’Abruzzo, i presenti non avranno che l’imbarazzo della scelta tra i prodotti agricoli, pecorini a latte crudo, pane di grano solina, aglio rosso, tartufi, salumi di maiale nero, rare varietà di legumi, farine, patate e ortaggi. Le opere degli artigiani maestri e delle loro arti sapranno conquistare i visitatori con creazioni realizzate con materiale di
riciclo, manufatti in legno, saponi artigianali, cesti, giocattoli tradizionali. Molti i banchi che offriranno la
dimostrazione della realizzazione dei loro prodotti, per esaltarne la qualità e la bellezza. Non ci saranno solo prodotti di eccellenza ma anche momenti di pratica  per una giornata indimenticabile. Dunque non solo mercato con prodotti e materie prime d’eccellenza, anche momenti esperienziali per invitare e far conoscere la cultura e le tradizioni locali. Gli interventi musicali invece, per dar vita ad una vera e propria festa e far trascorrere un’esperienza piacevole a tutti, locali e non, grandi e bambini. L’evento “Borgo di Gusto” è organizzato dal Comune, la Proloco e con il patrocinio del Parco Nazionale della Majella e della Regione Abruzzo.

Commenta per primo! "Pacentro 23 luglio, “Majella Borgo di Gusto” la festa del mercato e delle arti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*