Partenariato speciale per “Caniglia” e Piccolo teatro di via Quatrario. “Meta Aps” avanza la proposta

L’Associazione di Promozione Sociale Meta –“Meta Aps” – ha avanzato al Comune di Sulmona una proposta di Partenariato Speciale Pubblico finalizzata alla valorizzazione del Teatro Maria Caniglia e del Piccolo teatro di Via Quatrario per le stagioni in prosa 2022/25.

L’Associazione, con presidente Patrizio Maria D’Artista, ha già portato avanti il progetto di di produzione teatrale del “Caniglia” negli ultimi due anni, producendo il potenziamento della offerta culturale, il miglioramento degli spazi e dell’immagine del Teatro e, conseguentemente, un positivo riflesso in termini di fruizione e di numerosità dei target di pubblico, rendendo il Teatro sulmonese uno spazio vivo, attrattivo, aperto alla comunità nonostante le sospensioni e restrizioni dovute all’emergenza sanitaria Covid 19.

La giunta sulmonese, riunitasi mercoled’, ha preso atto della proposta avanzata dall’Associazione Meta, ha proposto l’istituzione di un tavolo tecnico e la compartecipazione da parte del Comune, per l’organizzazione e gestione delle stagioni teatrali di prosa ed attività collaterali. Il costo sarà di 40.000,00 euro per la stagione 2022/2023; di 45,000,00 euro per la stagione teatrale 2023/2024; e di 50.000,00 euro per la stagione teatrale 2024/2025.

Da parte dell’Amministrazione, ora, è stato pubblicato un avviso sul sito del Comune di Sulmona, della durata di 30 giorni, affinché i potenziali soggetti interessati possano presentare proposte alternative e migliorative per la l’organizzazione e la realizzazione delle Stagioni teatrali 2022/2025.

1 Commento su "Partenariato speciale per “Caniglia” e Piccolo teatro di via Quatrario. “Meta Aps” avanza la proposta"

  1. SalviamoSulmona | 16 Settembre 2022 at 13:45 | Rispondi

    Un sentito “bravo” all’ottimo presidente Patrizio Maria D’Artista ed alla sua associazione con l’augurio che possano raggiungere sempre migliori e lusinghieri traguardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*