Pavind Bike Team: lezioni da campioni

Sarà un’occasione di confronto per la Pavind Bike Team di Sulmona, suola di ciclismo di Sulmona da anni al servizio di ragazzi e ragazze dagli 8 ai 14 anni. Due giornate per incontrare campioni nelle diverse specialità di ciclismo (strada, in linea, a cronometro, pista e fuoristrada) e per scambiare opinioni ed esperienze con tecnici, direttori di altre scuole di ciclismo abruzzesi e genitori dei giovanissimi ragazzi che da anni la Pavind segue nel loro percorso ciclistico.

Si comincia il 21 ottobre a Sulmona, presso la palestra Olimpionica dove, a partire dalle 17.30 saranno ospitati campioni del calibro di Vittorio Marcelli, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Città del Messico (1968), Alessandra D’Ettorre, oro ai mondiali Juniores 1996, Venanzio De Panfilis, ex atleta della nazionale Italiana e Fabio Di Renzo, campione italiano 2018 nella specialità enduro MTB.

La crescita di una scuola di ciclismo, come di ogni altro sport, passa necessariamente attraverso il confronto con chi, nel campo sportivo opera e lavora, anche dal punto di vista psicologico, al fine di combattere il fenomeno purtroppo molto diffuso, dell’abbandono dello sport in età adolescenziale. Proprio per questo motivo chiamati ad intervenire nella prima giornata anche Silvio Martinello, campione olimpionico ad Atlanta 1996 con profonda conoscenza di tante realtà giovanili sportive e la psicologa e docente in psicologia dello Sport Anna Ferrari, consulente del settore giovanile dell’Atalanta.

Si prosegue il giorno successivo, il 22 ottobre, alle 10.30 presso il teatro comunale D’Andrea di Pratola Peligna per la consegna i brevetti 2023 e per la presentazione delle attività invernali del 2024.

Importante appuntamento per dare il giusto e meritato riconoscimento ad una realtà che, come la scuola di ciclismo Pavind Bike Team di Sulmona, è riuscita negli anni a coniugare progressi sportivi e crescita umana di tanti giovani ciclisti.

Commenta per primo! "Pavind Bike Team: lezioni da campioni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*