Piombo e rapina, vertice tra il Prefetto e la Di Nino per la sicurezza di Pratola Peligna

Prima gli spari contro un’abitazione, poi la rapina a mano armata ai danni di un imprenditore edile . Pratola Peligna non vive di certo sonni tranquilli, come dimostrano gli eventi degli ultimi dieci giorni. Troppi gravi le due vicende (separate) per un centro così poco popolato. Ecco perché l’allerta rimane alta in paese, tanto da far convocare un incontro, tenutosi oggi pomeriggio, tra il Prefetto della Provincia dell’Aquila, Cinzia Teresa Torraco, e la sindaca Antonella Di Nino.

Nell’incontro il Prefetto ha confermato che il Comitato di Sicurezza ha disposto il rafforzamento dei dispositivi di vigilanza ad opera dei carabinieri su tutto il territorio comunale.

“Nel contempo – spiega la Di Nino, ho chiesto al Prefetto di poter avere notizie celeri in merito ai fondi sulla videosorveglianza, che ci consentirebbero di continuare a dotare il nostro paese di nuove telecamere in altri punti nevralgici, e riuscire così ad avere un deterrente in più per contrastare i malviventi e per fornire uno strumento utile alle forze dell’ordine. Il Prefetto, mostrando piena sensibilità, ha assicurato l’impegno a stretto giro per venire incontro alla mia richiesta”.

L’incontro è stato svolto da remoto.

Commenta per primo! "Piombo e rapina, vertice tra il Prefetto e la Di Nino per la sicurezza di Pratola Peligna"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*