Sarà inaugurato sabato 22 aprile, alle 11, il nuovo municipio di Pratola Peligna. Ad annunciarlo è il sindaco Antonio De Crescentiis, soddisfatto del risultato raggiunto in tema di prevenzione sismica.
“Questo era uno dei punti programmatici più importanti- commenta il primo cittadino- per il quale abbiamo ottenuto un milione di euro di finanziamento, il più alto in Abruzzo” ai quali sono stati aggiunti 100mila euro di co-finanziamento. La messa in sicurezza dello stabile è durata circa 13 mesi durante i quali gli uffici comunali sono stati trasferiti presso l’edificio del Giudice di Pace. “Era la primavera scorsa- prosegue De Crescentiis- e rientriamo in primavera”.
Il nuovo municipio rientra nei quattro punti programmatici della prevenzione sismica insieme alla micro-zonazione, al nuovo asilo nido “Ciaglia” attivo da due anni e al nuovo polo scolastico. Per quanto riguarda quest’ultimo punto è stata pubblicata la gara d’appalto per la demolizione della vecchia struttura dell’Itis di via per Prezza dove sorgerà il nuovo plesso. A breve, inoltre, sarà pubblicata la gara per la
s.pac
Commenta per primo! "Pratola: sabato l’inaugurazione del nuovo municipio"