Pulizie, firmato verbale di intenti, Antonetti “salvaguardia dei diritti dei lavoratori”

Un’intesa sui pagamenti quella avvenuta stamane a Palazzo che lascia però sempre sull’attenti gli 11 addetti alle pulizie comunali, in una vicenda in cui atti e colpi di scena hanno tenuto banco. 

Luigi Antonetti della FilCams sottoscrive il verbale, fermo nel rispetto della data del 28 febbraio in cui ‘importo dei 20mila eur  dovrà essere accreditato. L’emissione di sei mandati di pagamento da Palazzo San Francesco c’è, per aprire al saldo degli arretrati ai lavoratori, i sindacati chiedono  al committente ossia il Comune,  il pagamento in surroga delle mensilità arretrate o di applicare l’articolo 1676 del codice civile in tema di responsabilità solidale, l’erogazione quella delle mensilità mancanti: ottobre, novembre, dicembre tredicesima e gennaio.

Oggi a siglare il verbale d’intenti oltre ai sindacalisti  Antonetti Cgil e Incorvati Cisl, c’era e il dirigente del quarto settore D’Eramo e l’assessore Mariani assente la ditta Coop 2001 per indisponibilità. Condizione chiara, quela di ricevere notizie dalla ditta delle pulizie Coop 2001 di fornire notizie sullo stato dei pagamenti.

I sindacati chiariscono, in mancanza di riscontri concreti entro la data del 28 febbraio, “si riservano di promuovere ogni azione utile alla salvaguardia dei legittimi diritti maturati dai lavoratori”

Commenta per primo! "Pulizie, firmato verbale di intenti, Antonetti “salvaguardia dei diritti dei lavoratori”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*