Raiano, il Comune attiva la versione accessibile del sito web istituzionale

Il Comune di Raiano, da sempre pioniere in Valle Peligna per quanto riguarda l’informatizzazione dei servizi comunali, è fra i primi primi Comuni dell’intero circondario a dotarsi della versione accessibile del sito web istituzionale. Oggi infatti, è stato effettuato il passaggio ufficiale alla versione accessibile annuncia il Comune di Raiano.

Per accessibilità web si intende la possibilità, da parte dei sistemi informatici, di fornire i servizi anche a coloro che sono affetti da disabilità temporanee e non, che quindi utilizzano tecnologie ausiliarie, mediante un’apposita progettazione. Le nuove regole dell’accessibilità prevedono che le informazioni e i servizi offerti nelle pagine web siano fruibili anche ai soggetti disabili, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato, dagli strumenti di navigazione e dalle impostazioni del browser, assicurando all’atto pratico facilità e semplicità d’uso, rispondenza alle esigenze dell’utente, accessibilità al contenuto del servizio da parte dell’utente stesso, fruibilità delle informazioni offerte, previsione di comandi di spostamento selezionabili anche da tastiera, disponibilità di tutti gli elementi informativi, anche in assenza del particolare colore utilizzato, solo per citare alcune caratteristiche.

“Come sempre – scrive il Comune di Raiano – i dipendenti comunali hanno saputo rispondere con entusiasmo, dedizione, preparazione e competenza alle continue rivoluzioni normative e tecnologiche che il Legislatore ci impone”.

S.M.

Commenta per primo! "Raiano, il Comune attiva la versione accessibile del sito web istituzionale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*