Regionali, Maria Assunta Rossi ufficializza la candidatura con FdI

Ha presentato oggi formalmente la propria candidatura come consigliera regionale Maria Assunta Rossi, di Pratola Peligna, presidente della Bcc dal 2015 al 2023 e prima donna a guidare una banca in Abruzzo. Maria Assunta Rossi correrà tra le file del centrodestra, nella lista di Fratelli d’Italia. Per lei sarà la prima esperienza politica e a spronarla alla candidatura è stato l’amore verso il proprio territorio, verso il quale si sente debitrice.

“Porto l’orgoglio di far parte di questa rispettabile squadra – ha spiegato Maria Assunta Rossi – e onorata di essere stata scelta per rappresentare l’Abruzzo ed in particolare la mia gente. E’ certo motivo di grande soddisfazione ma soprattutto di grande responsabilità nei confronti del mio territorio”.

“Provengo dal mondo imprenditoriale – prosegue – in cui ho lavorato da oltre 30 anni, 10 anni fa ho avuto l’opportunità di entrare a far parte del mondo bancario e nel 2015 sono diventata presidente della Banca di Credito Cooperativo di Pratola Peligna. Al termine dei miei 3 mandati, nel maggio 2023, ho lasciato con tanta soddisfazione una banca forte , prima in Abruzzo per solidità e affidabilità e in vetta alle classifiche nazionali. Auguro a tutti una competizione serena e nel rispetto reciproco con l’obiettivo di portare a casa la vittoria”.

La candidatura di Maria Assunta Rossi è stata annunciata questa mattina presso il palazzo dell’Emiciclo all’Aquila. Qui sono stati presentati i candidati al Consiglio regionale per la provincia aquilana: Mario Quaglieri, Massimo Verrecchia, Antonella Buffone, Alessandro Piccinini, Maria Assunta Rossi, Tiziana Del Beato e Vincenzo Uzzeo. Presenti anche il presidente regionale, uscente e ricandidato, Marco Marsilio, il senatore aquilano Guido Liris, il deputato Guerino Testa, capogruppo del partito in Consiglio regionale e il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi.

6 Commenti su "Regionali, Maria Assunta Rossi ufficializza la candidatura con FdI"

  1. Una donna concreta e reale, ho avuto modo di conoscerla per la bcc. Se può aiutarti ci mette tutta se stessa.

  2. Forse è la volta buona che facciamo vincere la persona giusta.

  3. Mariassunta siamo con te

  4. Peter Griffin Verre | 8 Gennaio 2024 at 19:45 | Rispondi

    almeno una figura del territorio. bene così.

  5. Troppo intelligente brava e preparata per essersi candidata con FORZA ITALIA …..a mio parere rimasto solo un carrozzone che ha imbarcato i relitti della vecchia politica . Relitti che a mio parere sono zero in confronto alla Rossi.
    Comunque sia in bocca al lupo a questa donna , perché conosco il suo valore umano e professionale.
    ps Tranquilli io voterò 5 stelle …e siamo tanti

  6. Parole, parole, parole... | 9 Gennaio 2024 at 09:25 | Rispondi

    Ma certo!
    Risulta del tutto evidente come in questi 5 anni il nostro territorio, le nostre zone, le aree interne, siano state il primo pensiero del presidente Marsilio.
    Proprio al top della sua agenda di governo :quante nuove opportunità create e offerte per i nostri giovani! La qualità e la quantità del servizio dei trasporti di cui, da noi si può usufruire!
    Le prestazioni sanitarie senza ritardi e problemi!
    Le azioni così incisive ed efficaci verso lo spopolamento dei nostri paesi!
    Un’attenzione sempre costante ed incisiva, quasi commovente direi!
    I questi giorni, per altre circostanze, ho letto tanti commenti di questo tenore : fatti non chiacchiere!
    E onestamente,con tanti soldi a disposizione, elargiti abbondantemente sempre verso altre direzioni, di fatti concreti per questi territori ne ho visti davvero molto pochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*