Rischio focolaio in carcere: secondo contagio consecutivo dietro le sbarre

C’è un nuovo fronte a Sulmona, seppur abbastanza contenuto, ed è quello del carcere di via Lamaccio dove in due settimane sono state refertate quattro positività, di cui due nelle ultime 48 ore. Il virus rimane così dietro le sbarre, con un nuovo contagio che si aggiunge ai 47 dell’intera area peligno-sangrina (di cui 9 reinfezioni).

La curva epidemiologica registra una nuova discesa in Centro Abruzzo. Lo scorso martedì, infatti furono 57 le nuove positività annotate sui registri della Asl.

Sulmona fa il pieno di contagi, con 18 nuovi casi collegati proprio alla città ovidiana. Tra questi, 5 sono delle reinfezioni. Segue, molto più distante, Pratola Peligna con 7 contagi a referto. Nel bollettino finiscono anche Campo di Giove, Castel di Sangro, Pacentro, Raiano e Roccaraso, tutti con 3 nuovi positivi a testa.

Sono 2 i nuovi casi ciascuno per Cocullo e Corfinio, mentre con un caso a testa chiudono il referto odierno Barrea, Bugnara, Castel di Ieri e Cocullo. Restano 1.276 persone attualmente positive all’interno del comprensorio.

Commenta per primo! "Rischio focolaio in carcere: secondo contagio consecutivo dietro le sbarre"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*