Ritrovato senza vita a Pratola il ristoratore Tonino Liberatore

È stato ritrovato senza vita in casa Antonio “Tonino” Liberatore, pratolano di 63 anni, storico ristoratore proprietario della Corte dei Peligni. Non avendo più sue notizie da qualche giorno il nipote ha allertato le forze dell’ordine e oggi pomeriggio i Vigili del Fuoco di Sulmona sono entrati nella sua abitazione da una finestra al piano primo dove hanno trovato disteso sul letto il corpo senza vita di Liberatore. Da una prima parziale analisi è probile che sia stato vittima di un malore tre giorni fa.

Con la scomparsa di Liberatore si chiude l’epoca della “vecchia scuola” della ristorazione in Valle Peligna: l’oste d’altri tempi che intratteneva prima di cucinare, che ti accoglieva nel suo locale riscaldato con il camino, che non chiudeva serata senza sedersi con i clienti al tavolo a fare un ultimo brindisi. Non prima di aver assaggiato i suoi famosi gamberi.

2 Commenti su "Ritrovato senza vita a Pratola il ristoratore Tonino Liberatore"

  1. rest in peace my most hospitable cugino i will always treasure our short time together

  2. Paolo Chiocchio | 5 Dicembre 2024 at 01:16 | Rispondi

    Hai accolto me e la mia famiglia per anni, con amicizia e affetto. Non ti sei mai dimenticato di noi, e il bene che volevi a mio padre Franco che ora è con te, era più che ricambiato. Avrei tantissime storie da raccontare, ma per ora non restano ché i ricordi… bellissimi, di voi 2 che vi facevate una chiacchierata davanti al fuoco, con in mano un bicchiere del tuo ottimo vino. I tuoi gamberi in guazzetto erano spettacolari, così come la cucina di tua mamma che non potrò mai dimenticare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*