Sbic: “No alla bretella, si alla velocizzazione”

Soldi sprecati. Senza mezzi termini, proprio senza, è quanto ritiene Sulmona Bene in Comune circa la bretella ferroviaria di Santa Rufina a qualche giorno di distanza dall’incontro a Palazzo San Francesco con esponenti Rfi. “Una iniziativa inutile e dannosa. Inutile perché è stata e sarà solo un pezzo di campagna elettorale continua”. Un contentino alla città dell’Aquila per Sbic: Un investimento che a detta dei tecnici non dà nessuna certezza di risparmio di tempo. A domanda specifica gli ingegneri hanno detto di non sapere se e quanto risparmio di tempo potrebbe verificarsi. Vengono spesi 11 mln senza sapere perché lo si fa. Undici milioni sprecati, undici milioni di soldi pubblici, di soldi nostri per un danno importante alle aree interne che vedono peggiorare i livelli di servizio”.

Un tantino più positivo è il movimento circa il progetto di velocizzazione tra la costa e l’interno della Regione, ma solo se sulla tratta Sulmona-Pescara e Sulmona-L’Aquila senza bretelle, insomma. “Tutte le aree interne se ne gioverebbero- tuona Sbic-. In quest’ottica diciamo quindi si al miglioramento e velocizzazione del tratto Chieti-Pescara e alla elettrificazione della Su-Aq. E inoltre, invece di faraoniche bretelline, opportuno ed essenziale sarebbe pensare al raddoppio del tratto Popoli-Pratola-Sulmona che oltre a giovare a Sulmona e all’Aquila, sarebbe decisivo per l Alto Sangro e per il più importante bacino sciistico dell’Italia centro-meridionale”. Insomma non solo proclami durante le campagne elettorali bensì un confronto nell’ottica di un sistema regionale, è quello che auspica Sbic.

S.P.

1 Commento su "Sbic: “No alla bretella, si alla velocizzazione”"

  1. bene,dopo gli annunci,le dichiarazioni,i comunicati …..azioni,azioni,azioni,la regione abruzzo ,minuscola di rigore, ha i bilanci bocciati,non approvati, ultima la sentenza Corte Costistuzionale,Corte dei Conti,Ragioneria Generale,ecc…dunque denunciare in tutte le sedi opportune,Autorita’di controllo,Europee inclusa quanto accade…..il dalfy,insieme alla corte di nani,ballerini,assessori,ecc.ecc non puo’ decidere di spendere denaro pubblico in assenza di copertura finanziaria,i bilanci regionali non sono approvati,quindi e’ illegale,forse non si ha il coraggio,le p……o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*