Speed Scout e Telelaser Truecam: torna per quattro giorni l’autovelox mobile a Sulmona

Torna per quattro giorni sulle strade sulmonesi lo Speed Scout, ovvero la strumentazione elettronica posta su un veicolo di servizio, in pratica un vero e proprio autovelox in movimento che potrebbe essere affiancato dal Telelaser Truecam mobile. I guidatori sono avvisati, e dovranno regolare la velocità nei giorni del 20, 24, 27 e 30 maggio, ovvero quando gli apparecchi scenderanno fisicamente in strada. Un metodo già utilizzato lo scorso 5 maggio da parte della Polizia Locale sulmonese.

Sotto la lente d’ingrandimento verranno messe le seguenti arterie di circolazione: viale della Stazione, via Santa Rufina, viale del Lavoro, viale della Repubblica, Strada Statale 17 (vecchio tracciato, variante e tratto per Pettorano sul Gizio), viale Mazzini, via Sallustio e la Strada Provinciale 53 dell’Albanese. Non sarà punito solo il mancato rispetto del limite di velocità. I macchinari, infatti, in un istante potranno rilevare la mancata revisione del veicolo e l’assenza di assicurazione R.C.A., con annessa sanzione.

8 Commenti su "Speed Scout e Telelaser Truecam: torna per quattro giorni l’autovelox mobile a Sulmona"

  1. Indiana gions | 17 Maggio 2022 at 20:23 | Rispondi

    Va tutto bene ma i vigili oltre a controllare la velocità dovrebbero portare una bomboletta spray segnalare le buche e fare il verbale al sindaco e al segretario comunale che sono la massima carica comunale

  2. Non mi preoccuperei, per tutte le voragini che ci sono è impossibile superare i limiti di velocità. Complimenti! P.S. una volta fatto cassa con le multe, compratelo qualche sacco di asfalto, mi raccomando!

  3. Ma i vigili quando controlleranno le soste selvagge sui marciapiedi di viale stazione? Oppure le auto che perennemente sostano sugli stalli per motocicli di piazza tresca e piazza Garibaldi? Quando controlleranno le ringhiere non a norma sempre lungo il viale? Vogliamo risposte grazie

    • Caro bobbi, quali sono le ringhiere non a norma lungo il Viale? Le tue affermazioni sembrano alquanto campate in aria e non facilmente riscontrabili. A tal proposito dovresti presentare un esposto per iscritto all’Ufficio Tecnico Comunale ed alla Polizia Locale, al fine di fornire chiarimenti esaustivi ed assumerti la responsabilità di ciò che dici. Ti garantisco che non sono un residente di Viale Stazione. Poi ti chiedo: esistono stalli per la sosta in Viale Stazione? Secondo te dove dovrebbero parcheggiare gli utenti?

      • Ringhiere che vanno dalla rotonda di San panfilo fino al nuovo residence. Si vede che lei non è residente, così come le auto parcheggiate sui marciapiedi! Un disabile dove passa? Con trolley o passeggini? Da fruitore giornaliero del treno la invito a farsi una passeggiata per il viale. Non si preoccupi che le segnalazioni al quarto settore e vigili arriveranno molto presto.

  4. Giuseppe Di Michele | 17 Maggio 2022 at 21:52 | Rispondi

    Ma il Sindaco Dott.r G. Di Piero, non si vergogna neanche un poco?
    Arrivato …..ed attiva la macchinetta più semplice/efficace x far entrare soldi nelle casse comunali. Ricordate cosa diceva in campagna elettorale? ……..!

  5. Si si, è giusto mettere le macchi, specialmente in viale della stazione, in modo da beccare i pendolari che tutte le mattine prendono il treno per guadagnarsi uno straccio di stipendio.
    Questi pendolari, solo perdi tempo, si licenzino e facciano richiesta del rdc!

  6. Mi riferisco alle macchine con autovelox!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*