Stragi di mafia, testimoni del futuro. Conviviale del Rotary

Un evento dedicato alla lotta alle mafie e al ricordo dei giudici Falcone e Borsellino: nel trentennale delle stragi di Capaci e via D’Amelio, questa sera, il Rotary di Sulmona organizza un evento-conviviale (ore 20) presso Spazio Pingue, con il contributo e la testimonianza del maresciallo capo Cesare Malvestuto, per trenta anni al fianco del generale Dalla Chiesa e dei capitani dei carabinieri Russo e Basile.

“Trenta anni, nei quali è stata scritta la storia di moltissimi eccidi di mafia sia contro i servitori dello Stato sia contro gli avversari della cosca – scrivo gli organizzatori -. Ma affinché non li abbandoni la speranza di un mondo migliore, troveremo fiducia nel futuro facendo un salto nel passato”.

Un evento, in realtà, che vede protagonisti anche e soprattutto i destinatari del messaggio di speranza, ovvero i giovani: saranno infatti gli studenti del liceo classico Ovidio, “Gli ambasciatori di Ovidio”, che animeranno la serata con musiche di Mozart, Ravel, Morricone e con citazioni tratte dagli Amores.

Commenta per primo! "Stragi di mafia, testimoni del futuro. Conviviale del Rotary"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*