“Sul binario” con Il Germe: in edicola il nuovo numero del trimestrale

“Sul binario” è il titolo del nuovo numero di unDUEtre Germe, il trimestrale cartaceo della nostra testata che è in distribuzione (gratuitamente) a partire da questa mattina nelle edicole.

Nella difficile fase di superamento dell’emergenza sanitaria, ci siamo occupati in questo numero della ripartenza economica e occupazionale della nostra regione e del nostro territorio.

Un’inchiesta tutta dedicata al Pnrr per l’Abruzzo e in particolare centrata sul progetto di velocizzazione della linea ferroviaria Roma-Pescara: quali sono i finanziamenti previsti, quali quelli coperti, quali i tempi di realizzazione, quali i progetti per superare lo scoglio delle montagne e cosa significherà questo da un punto di vista di impatto ambientale e costi.

L’intervista è invece dedicata a Michele Lombardo, sulmonese e segretario regionale della Uil, che disegna le prospettive dell’occupazione e della produzione in Abruzzo nel delicato passaggio post-pandemico, con il dibattito quanto mai attuale del blocco dei licenziamenti.

Un intenso e poetico “Viaggio in Abruzzo” quello invece fatto da Savino Monterisi nella Valle Subequana, “Un’isola tra le montagne” dove le comunità locali si stanno reinventando per trovare un ruolo e una funzione diversa dell’abitare e “dell’arrivanza”.

E poi ancora le nostre rubriche del “Chi va” (dedicato all’ormai ex manager della Asl Roberto Testa) e del “Chi viene” (con le nuove rotte che aprono per l’aeroporto d’Abruzzo); la vignetta di Maurizio Longobardi e l’editoriale dedicato alla sanità.

Il Germe vi accompagna così per questa estate ormai partita: un giornale da portare sotto l’ombrellone o da leggere all’ombra di un albero. Non dimenticate di chiedere la vostra copia in edicola.

Commenta per primo! "“Sul binario” con Il Germe: in edicola il nuovo numero del trimestrale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*