Sulmona “Ai confini della meraviglia”

Sulmona “Ai confini della meraviglia”. La città del Bimillenario Ovidiano sarà protagonista, domani, della mostra che proprio domani accenderà i riflettori su “Paesaggi d’autore”, un sistema di itinerari tematici collegati in circuiti, coordinati tra loro, con l’obiettivo di offrire un prodotto turistico unitario e di qualità. Sarà l’occasione per Gabrile Cirilli,  testimonial del Bimillenario, di raccontare Sulmona ed il suo sommo poeta nel corso di una intervista prevista alle 16.30.

A metterci lo zampino è stata la Dmc Terre D’Amore che ha organizzato la presenza del comico sulmonese in occasione di un evento fondamentale della mostra, dedicata appunto alla promozione dei territori partendo dai personaggi illustri che vi hanno lasciato il segno.

La giornata dedicata a Sulmona non si ferma solo all’intervento di Cirilli, ma prosegue con il racconto delle opere di Ovidio, interpretazione con accompagnamento musicale e la proiezione di due video, prodotti dalla DMC: “Il Bimillenario Ovidiano” e la “Storia di Ovidio” di Pietro Faiella.

E chissà che non ci scappi qualche parolina anche sull’Open Day Abruzzo visto che gli eventi, organizzati soprattutto nel comprensorio peligno,  andranno a braccetto almeno per la prossima settimana. Visti i ritardi in fatto di promozione, un parola di più non fa male per “Il turismo con le scarpe slacciate”.

 

 

Commenta per primo! "Sulmona “Ai confini della meraviglia”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*