Taglio del nastro sulla strada delle scuole. Sarà intitolata a Salvatore Di Pillo

Sarà intitolata a Salvatore Di Pillo la strada di collegamento tra il polo scolastico e via Marsicana durante la cerimonia di inaugurazione di sabato 9 marzo alle ore 11. A comunicarlo l’amministrazione comunale di Pratola Peligna che al concittadino pratolano ha deciso di intitolare una nuova ed importante opera, che permetterà di decongestionare il traffico nei pressi della “cittadella scolastica”, zona diventata particolarmente trafficata dopo l’apertura del nuovo polo scolastico andato ad aggiungersi all’Iti e all’Agrario.

Emigrato negli Stati Uniti a soli 17 anni e tornato a Pratola Peligna nel 1947, Salvatore Di Pillo sarà sempre ricordato per aver coinvolto i pratolani emigrati in America nella costruzione di un ospedale civile in territorio comunale. Una struttura realizzata nel 1956 grazie ai 21 milioni raccolti ma mai aperta come ospedale. Diventata invece dal 1969 sede dell’Istituto tecnico industriale statale di Pratola Peligna per poi lasciare spazio al nuovo polo scolastico che dall’8 settembre 2021 sorge nella stessa area.

Una intitolazione voluta dall’amministrazione “per testimoniare il ricordo e la generosità del nostro concittadino e il suo legame affettivo con la comunità di Pratola Peligna” come affermato dalla sindaca Antonella Di Nino.

10 Commenti su "Taglio del nastro sulla strada delle scuole. Sarà intitolata a Salvatore Di Pillo"

  1. Mettete la foto di via marsicana, poi vediamo se è così bello

    • Anche la marsicana verrà rifatta nuova nuova…
      Altri soldi ottenuti da questo Sindaco.

      • Verrà, sì e quando? I rovi sono lì da una vita, e per l’immondizia? Jamm su, la campagna elettorale è finita. Per il polo dovete ringraziare Antonio e la sua equipe

        • Se fosse stato per Antonio all’ex Itis ci potevamo mette a balla le caglioin!!! Manco il bando avevano fatto

  2. Mentre gli altri giocano a fare la campagna elettorale, con annesse passerelle di politici improvvisati. il Sindaco Di Nino lascia opere pubbliche alle future generazioni.
    Brava

  3. Coi soldi degli altri so bravi tutti

  4. E con il lavoro degli altri, durante la sindacatura di De Crescentiis, autore e merito del progetto, la Di Nino (brava, bravissima) l’ha osteggiato e deriso e adesso se ne appropria addirittura il merito, merito suo è il cambio di destinazione d’uso di terreni di proprietà da agricoli ad edificabili non certo le opere lasciate alla comunità

  5. Non oso immaginare cosa succederà lunedì alle numerosissime auto che transiteranno lungo via Marsicana all’uscita di scuola.Dovremo gimkare tra crateri e rovi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*