Tentato furto e minacce aggravate, arrestato un minorenne

Colto in flagranza di reato, ieri mattina gli uomini della volante del commissariato di polizia di Sulmona hanno arrestato un minorenne per aver rubato da un autocarro parcheggiato in zona Cappuccini.

Il giovane, già noto alla forze dell’ordine per una denuncia di favoreggiamento in una rissa avvenuta davanti ad un noto locale cittadino, è stato sorpreso grazie alla segnalazione di un testimone.

Gli agenti lo hanno raggiunto mentre cercava di forzare un’altra auto, ed ancora una terza, ma quando si è reso conto della presenza degli uomini in divisa  ha cercato invano di fuggire.  Una volta raggiunto è stato costretto a cedere la refurtiva: un navigatore, un Telepass e altri oggetti restituiti al legittimo proprietario. Invitato a salire sull’auto della polizia, poi, il minorenne ha opposto resistenza agli agenti che volevano condurlo in commissariato arrivando a minacciare il testimone che aveva segnalato la sua presenza al 113.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di L’Aquila ha così disposto l’arresto presso il Centro di Prima Accoglienza di L’Aquila, dove dovrà rispondere del reato di tentato furto in danno degli altri veicoli e di minacce aggravate nei confronti del testimone.

L’attività d’indagine  della polizia di Sulmona, inoltre, proseguirà in considerazione di analoghi furti posti in essere a Sulmona durante questo mese.

Commenta per primo! "Tentato furto e minacce aggravate, arrestato un minorenne"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*