Thriller e psicoanalisi: il “buio della mente” di Laura Rossi a Pettorano

E’ stata definita come l’erede di Paula Hawkins e il suo romanzo, “Black Canvas, nel buio della mente” è già un caso editoriale. Approda nella psicoanalisi con un thriller la rassegna Leggo per legittima difesa, organizzata da Terza Pagina con la partecipazione di Viaggiatori nel tempo che dopodomani farà tappa (ore 18) al castello Cantelmo di Pettorano sul Gizio.

L’autrice, Laura Rossi, che sarà presente all’evento, ci conduce per le strade di una Milano che non è mai stata così oscura e nel labirinto della mente di una protagonista tanto fragile quanto determinata.

La storia è quella di una psichiatra, Aria De Luca, che in seguito al tragico suicidio di una paziente e alla burrascosa separazione dal suo compagno, decide di prendersi un periodo di congedo dal lavoro. Una giovane donna trovata a vagare mezza nuda in piena notte per le strade di Milano la riporta però inaspettatamente in pista, forse per placare i suoi sensi di colpa e per tornare alla vita di tutti i giorni, cercando di dimenticare la sua ex relazione.

Il passato, però, è un fantasma tanto elusivo quanto pericoloso da risvegliare, e più Aria si avvicina alla verità sulla sua assistita, più rimane invischiata nella rete di manipolazione e inganni di un uomo misterioso e senza scrupoli, che si muove nell’ombra.

Un viaggio attraverso la mente umana capace di sovvertire ogni punto di riferimento: un thriller sorprendente e sconcertante, una storia piena di colpi di scena che gettano nuova luce su elementi che sono sotto gli occhi del lettore senza che questi sia per lungo tempo messo in grado di collegarli in un insieme coerente.

Un viaggio nella psicoanalisi e nelle relazioni ossessive, che vedrà come relatore lo psicoterapeuta Massimo Di Paolo. Gli attori Francesca Galasso e Pietro Becattini leggeranno invece passi del libro, mentre la moderazione è affidata a Chiara Buccini.

Commenta per primo! "Thriller e psicoanalisi: il “buio della mente” di Laura Rossi a Pettorano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*