Tra conti e resa dei conti, torna a riunirsi il consiglio comunale di Sulmona

Torna a riunirsi domani (ore 15) il consiglio comunale di Sulmona con all’ordine del giorno, principalmente, l’assestamento di bilancio con le variazioni per competenza di cassa, l’aggiornamento del documento unico di programmazione e, soprattutto, gli interventi sul sociale: l’approvazione cioè dello schema di convenzione per la gestione associata dell’Ecad e il piano sociale distrettuale 2023/2025.

Una seduta che dovrebbe scorrere abbastanza tranquillamente, trattandosi di ordini del giorno “tecnici”, anche se la maggioranza proprio tranquilla non c’è.

Il tema rimasto sospeso dalla scorsa settimana, infatti, non è stato ancora dipanato e chiarito, ovvero cosa fare in vista dell’apertura del processo ai vertici (ex e attuali) di Cogesa in programma la prossima settimana.

Sul costituirsi o meno parte civile nel processo, resta aperta la spaccatura in Liberamente Sulmona, mentre il tempo scorre inesorabilmente e si rischia di non avere più il tempo per insinuarsi nel procedimento penale.

Posizione netta che, invece, ha assunto il comitato Morrone che la maggioranza ha coccolato durante la campagna elettorale e che vede al suo interno anche più di un consigliere comunale.

Non è escluso che qualche contraccolpo si possa avvertire domani in Aula consiliare.

Commenta per primo! "Tra conti e resa dei conti, torna a riunirsi il consiglio comunale di Sulmona"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*