Ufficio Unico di Progettazione, vertice tra i sindaci del comprensorio

Si sono riuniti nel pomeriggio di ieri, mercoledì 6 dicembre, i sindaci degli 11 Comuni del comprensorio per discutere del rinnovo della convenzione per la gestione dell’Ufficio Unico di Progettazione. Il summit è avvenuto nell’aula consiliare di Palazzo San Francesco, a Sulmona.

Tutti i primi cittadini hanno predisposto i rispettivi atti deliberativi propedeutici al rinnovo della Convenzione, che avverrà formalmente nei prossimi giorni. Durante l’incontro si è discusso anche dell’imminente stanziamento di circa 40 milioni di euro da parte della Regione Abruzzo. Finanziamenti che dovranno essere suddivisi proporzionalmente nelle 8 aree Funzionali Urbane. Queste sono sostenute attraverso i programmi regionali FESR e FSEplus, la cui configurazione riguarda anche il territorio di Sulmona e altri 12 comuni limitrofi.

“L’amministrazione intende proseguire la strada virtuosa già intrapresa dal precedente governo cittadino – ha commentato il sindaco, Gianfranco Di Piero -, rinforzando ulteriormente l’ufficio di progettazione, che ha già ottenuto importanti risultati in termini di risorse economiche acquisite, in modo da renderlo, con il supporto di tutti i comuni aderenti, pronto a raccogliere la sfida di intercettare i nuovi stanziamenti finanziari che la Regione Abruzzo e l’Europa prevedono a breve termine di mettere a disposizione del nostro territorio”, ha dichiarato il Sindaco Gianfranco Di Piero.

Commenta per primo! "Ufficio Unico di Progettazione, vertice tra i sindaci del comprensorio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*