“Un fiume di ricordi”, 50 stampe per celebrare il Tirino e la banda di Bussi

In occasione dell’apertura al pubblico del Castello di Bussi sul Tirino, l’amministrazione comunale di Bussi, il Sindaco Salvatore Lagatta, in collaborazione con l’Istituto di Fotografia “fotogramma” di Sulmona, organizzano una mostra di fotografie del fotografo Marinello Mastrogiuseppe che resterà aperta dal 1 maggio al 7 maggio 2023 nella sede del Castello.

La mostra è caratterizzata da 50 stampe in bianconero e colore per rappresentare uno spaccato di due importanti realtà del paese, il fiume Tirino e il complesso bandistico di Bussi. Le fotografie della mostra fanno parte di un lavoro più ampio realizzato in multivisione in occasione di una importante ricorrenza del complesso bandistico.

Le immagini, così come la multivisione, sono state ispirate al fiume e alla musica, così come l’opera musicale, composta per l’occasione dal Maestro Natarelli anch’essa ispirata al fiume e alla musica.

La mostra oggi viene riproposta con lo stesso intento di allora, per confermare l’importante ruolo del fiume Tirino e omaggiare il Maestro Natarelli che tanto ha fatto per la Banda di Bussi.

Commenta per primo! "“Un fiume di ricordi”, 50 stampe per celebrare il Tirino e la banda di Bussi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*