Un secolo di PNALM: tre giorni di eventi per il centenario assieme al Parco Nazionale Gran Paradiso

Il Parco Nazionale Gran Paradiso e il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise sono pronti a spegnere assieme la candeline per il loro primo secolo di vita. Il centenario sarà celebrato a Roma presso l’auditorium della musica “Ennio Morricone” in tre giorni di eventi ai quali parteciperà anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante la cerimonia inaugurale del 22 aprile.

Nella prima giornata interverranno il Presidente Federparchi, Giampiero Sammuri, il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, oltre ovviamente il presidente del PNALM, Giovanni Cannata, e Italo Cerise, Presidente del Parco Nazionale Gran Paradiso. Ci sarà, successivamente, l’apertura del “Villaggio dei Parchi” con stand attrezzati da ben 24 Parchi Nazionali.

Il 23 aprile, invece, durante la seconda giornata, il tema centrale sarà la conservazione di ambienti e specie protette. Interverrà Ilaria Fontana, Sottosegretario al MITE, e Donatella Bianchi, Presidente del WWF Italia. Durante la giornata di chiusura, il 24 aprile, ci sarà la premiazione al concorso internazionale “Fotografare il parco”. Varrà poi presentato il libro “Parco Nazionale Gran Paradiso – 100 anni e cento ancora” assieme al progetto del PNALM “La Natura accessibile”.

Commenta per primo! "Un secolo di PNALM: tre giorni di eventi per il centenario assieme al Parco Nazionale Gran Paradiso"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*