“Viviamoci il corso”, Luci su Popoli chiede un incontro all’amministrazione

“Viviamoci il corso”, migliorare e rilanciare la sua immagine. Il gruppo Luci su Popoli chiede, così, un incontro all’amministrazione comunale a seguito di un appello grazie al quale pare siano state raccolte diverse proposte.

Tra i “suggerimenti” ci sono, ad esempio, l’abbellimento delle strutture che proteggono le ristrutturazioni, dei locali commerciali al momento in disuso rendendoli, eventualmente, anche appetibili all’affitto valutando agevolazioni per i proprietari.

Ed ancora coinvolgere ragazzi, volontari, anziani in azioni di pulizia e controllo; una maggiore sorveglianza della polizia municipale e forze dell’ordine in generale; rispetto della zona pedonale.

Arrivare così ad agosto anche con un flash mob attraverso figure artistiche in modalità itinerante; un evento dedicato ai fiori da localizzare a S. Lorenzo, piazza della Libertà fino al corso.

Diversi spunti e idee, anche migliorabili ancora, input per restituire bellezza e decoro alla cittadina delle acque che in questo periodo (da qualche anno a questa parte), si sta mostrando un luogo di curioso fermento culturale che si intuisce attraverso le diverse iniziative che a Popoli stanno trovando i “natali”.

Un’onda da cavalcare, insomma, da sfruttare al massimo per far venir fuori tutta la bellezza che c’è.

S. P.

Commenta per primo! "“Viviamoci il corso”, Luci su Popoli chiede un incontro all’amministrazione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*