Week end di controlli sulle strade per i carabinieri dell’Alto Sangro

Oltre 300 i controlli effettuati tra gli utenti della strada con più di 400 persone identificate e controlli amministrativi per circa 60 esercizi pubblici.

Questi i numeri dei controlli che i carabinieri del comando provinciale dell’Aquila hanno effettuato durante il fine settimana appena trascorso sulla rete stradale che interessa il territorio del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Più di 30 gli equipaggi appartenenti al nucleo radiomobile e alle stazioni periferiche messi in campo dall’Arma per effettuare interventi a tutela della sicurezza nelle strade del territorio dove diverse sono state le violazioni comportamentali accertate dagli uomini e donne in divisa. Con la decurtazione, nei casi più gravi, di un totale di 15 punti sulle patenti dei conducenti dei mezzi fermati oltre al ritiro immediato di quattro documenti di guida perché “scaduti di validità o non abilitativi al tipo di mezzo condotto”.

Ritirato il libretto di circolazione a un centauro multato perché circolava a bordo di un motociclo cui era stato alterato il sistema di scarico, sanzione accompagnata dal rinvio presso la motorizzazione per la revisione del mezzo.

Un’intensa attività di controlli che ha portando i militari a comminare sanzioni per un totale di 3100 euro. Anche una segnalazione alla prefettura dell’Aquila per un giovane trovato in possesso di marjuana “per uso personale” tra i controlli effettuati dai carabinieri nell’ambito dell’attività finalizzata a garantire sicurezza tra la popolazione e i tanti turisti in visita nelle località del comprensorio montano.

1 Commento su "Week end di controlli sulle strade per i carabinieri dell’Alto Sangro"

  1. Ah!Allora esiste ancora la possibilità di sanzionare i centauri rompi…timpani!
    Bisogna divulgare la notizia attraverso tutti i mezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*