Al Vinitaly Premio Cangrande per Francesca Margiotta. Il premier Conte a Spazio Abruzzo

Premio Cangrande “Benemeriti della vitivinicoltura”. Ad accaparrarsi il prestigioso riconoscimento è Francesca Margiotta al Vinitaly di Verona, il più importante salone del vino italiano che ha aperto i battenti ieri. Giovanissima enologa e imprenditrice dell’omonima cantina pratolana, per Francesca si tratta dell’ennesimo traguardo nell’ambito del suo lavoro. I suoi prodotti, infatti, hanno già ricevuto diversi riconoscimenti.
Quello che porta avanti, inoltre, è anche un lavoro di promozione del territorio. Sono diversi infatti gli appuntamenti che organizza per avvicinare i più all’affascinante mondo del vino. Il Premio Cangrande, nello specifico, viene assegnato in base ad indicazioni provenienti dagli assessorati regionali all’Agricoltura che segnalano, appunto, quei nomi che con la loro attività hanno sostenuto e contribuito il progresso qualitativo della produzione vitivinicola ed enologica della propria regione e dell’Italia intera. “Fieri di rappresentare la regione forte e gentile nel panorama internazionale del vino” ha commentato Francesca.
Ieri nello Spazio Abruzzo del Vinitaly ha fatto visita anche il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte per parlare con diversi produttori abruzzesi. “La mia visita qui allo ‘Spazio Abruzzo’ – ha dichiarato il premier – è un omaggio doveroso perché è un territorio che ha subito una ferita indelebile, e pertanto va rilanciato anche dal punto di vista produttivo. Ci tenevo oggi a essere qui”.
Simona Pace

Commenta per primo! "Al Vinitaly Premio Cangrande per Francesca Margiotta. Il premier Conte a Spazio Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*