Calcio pratolano, appuntamento con la storia: la Virtus in Promozione, i Nerostellati ad un passo dalla D

Le vetrine e gli angoli del paese sono addobbati, all’Ezio Ricci si preannuncia il pienone, l’appello della società calcistica Nerostellati è stato accolto e il sole splende. C’è fermento in paese per l’appuntamento con la storia del calcio pratolano. I Nerostellati, ad un passo dalla D, affronteranno in casa il Capistrello intenzionati a vincere. Una vittoria, però, che è strettamente legata al Martinsicuro, l’altra squadra prima in classifica a pari punti che, sempre oggi, disputerà la sua gara contro il Morro d’Oro. Due squadre concorrenti, oggi più che mai, strettamente legate per la conquista del campionato di Eccellenza. In caso di stesso risultato, infatti, le due dovranno contendersi il primato con uno spareggio. Una possibilità che non toglie nulla alle conquiste riportate fino ad ora dai Nerostellati che, in un modo o nell’altro, hanno già scritto una nuova pagina del calcio pratolano arrivando fin dove sono adesso.

L’atmosfera è davvero carica, complice anche l’altra squadra, la Virtus Pratola, che ieri ha afferrato, con una giornata d’anticipo, l’accesso in Promozione battendo l’Orsogna 3 a 1, con il gol di Vitone e la doppietta di D’Ancona, al Cipriani di Raiano.  Un bel traguardo per la seconda squadra pratolana coronato con il tradizionale ingresso in paese a suon di clacson e cori per festeggiare la sua ottima annata. La Virtus, infatti, è risultata l’unica squadra rimasta imbattuta dalla serie D fino alla Terza categoria.

Un fine settimana incredibile per il calcio pratolano non solo per i Nerostellati e la Virtus. Ieri, infatti, è stata una giornata decisiva anche per il calcio a 5. Il Sagittario Pratola ha giocato a Popoli contro il Torrino Roma nell’ambito dei play off verso la serie A2. Purtroppo per i ragazzi del calcio a 5 è arrivata la sconfitta di 3 a 1 contro la squadra laziale.

Oggi, infine, compagini sportive, popolazione e, a dire il vero, tutta la Valle Peligna si stringe attorno ai Nerostellati. Appuntamento alle 15.

s.pac                                                           

 

 

 

Commenta per primo! "Calcio pratolano, appuntamento con la storia: la Virtus in Promozione, i Nerostellati ad un passo dalla D"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*