“Ars Amandi Artis”, l’arte collettiva in esposizione alla Rotonda San Francesco

Un’esposizione d’arte collettiva di opere pittoriche, fotografiche, di photo fusion e di book folding. Sarà questo il tema di “Ars Amandi Artis”, evento promosso dalle associazioni culturali “Photographia” e “Athena Art Center”. La mostra si terrà dal 21 giugno all’1 luglio presso le stanze della Rotonda San Francesco, dalle 17:30 alle 20:30.

Un’esposizione in cui il pubblico avrà la possibilità di lasciare traccia del proprio estro artistico. Sarà data la possibilità di sperimentare il disegno collettivo danzante e la scrittura creativa “Hide &Seek” nascondino: la prima attività è legata all’improvvisazione del segno spontaneo attraverso l’ascolto del proprio estro, in cui ognuno avrà la possibilità di raccontare e raccontarsi. “Hide & Seek” è un metodo di scrittura creativa che aiuta a scrivere poesie e pensieri attraverso un processo ben definito ed un gran numero di tecniche e strategie per esprimere le proprie emozioni.

Grazie alla contaminazione di svariate tecniche artistiche ed espressive, si dà vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni , colori, ascolto musicale e molto altro, danno voce ad emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.

L’evento diventa modalità di approccio all’arte che consente al visitatore di acquisire gli strumenti per esplorare e dar forma al proprio sentire, comprendendo la potenzialità della propria creatività .

Commenta per primo! "“Ars Amandi Artis”, l’arte collettiva in esposizione alla Rotonda San Francesco"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*